Testimonianze
Testimonianze
“Ho cominciato il corso di mindfulness l’anno scorso con la dottoressa Barillaro. Devo dire che mi è stato molto utile per gestire l’ansia e lo stress che vivevo in quel periodo. Sono diventata più consapevole, ho imparato che il corpo e il respiro sono àncore a cui tornare quando il cervello sfarfalla… ora vivo con più serenità il presente, affronto meglio le difficoltà della vita!! Grazie dottoressa!!”
Beatrice, 50 anni
—
“L’esperienza del corso di mindfulness è stata molto arricchente per me.
Personalmente all’inizio ero molto scettica dei benefici che avrei potuto trarne ma si è rivelata essere l’esperienza più adatta per il momento che stavo vivendo.
In primis mi ha letteralmente donato del tempo: un tempo che sentivo tutto mio, in cui non dover dare conto a nessuno se non al mio sentire e questa è una delle cose che mi ha suscitato più pace interiore; inoltre mi ha dato degli insegnamenti che penso porterò con me per sempre, anche nei piccoli momenti quotidiani. Il gruppo che si crea dona un senso di non giudizio in cui ti senti al sicuro di poter parlare nonostante l’introversione e la dottoressa Annamaria si rivela sempre un’ ottima guida, appassionata di ciò che spiega e che ha a cuore il benessere del singolo e del gruppo.”
Anna, 22 anni
—
“Ho effettuato un percorso di psicoterapia e sto frequentando il corso di mindfulness con la dott.ssa Barillaro.
Ho avuto e ho un aiuto fondamentale nell’affrontare le situazioni spiacevoli e conflittuali che mi si presentano migliorando il mio modo di pormi con gli altri e con me stessa.
Il corso di mindfulness mi guida, inoltre, ad una maggior consapevolezza delle mie reazioni emotive e corporee. La dott.ssa è inoltre persona accogliente e disponibile che sa sostenermi e mettere in luce gli aspetti positivi della mia personalità.”
Cristina, 62 anni
—
“Il corso intensivo di Mindfulness è stato una bella esperienza e la guida della dottoressa è attenta e senz’altro capace. Per quanto mi riguarda non sono stata in grado di farne un bagaglio di esperienza per affrontare la vita con consapevolezza e una nuova centratura. Sono una persona tutto sommato disciplinata e infatti ho praticato con costanza finché è durato il corso, poi ho trascurato questi appuntamenti con me stessa travolta da una serie di eventi avversi. Paradossalmente proprio quando ne avevo, e ne ho, più bisogno non utilizzo le strategie che ho imparato per stare meglio. Qui ci vuole la sua esperienza di psicoterapeuta per capirne il motivo! Al di là di queste considerazioni personali consiglierei a tutti di fare l’esperienza del corso con lei per le sue indubbie capacità e la sua grande e calda dote di accoglienza.”
Manuela, 58 anni
—
“Un’ esperienza che ti aiuta a rimanere nel presente, nel qui e ora e a gestire lo stress in modo consapevole.”
Anna, 47
—
“Il percorso di Mindfulness proposto dalla dott.ssa Barillaro è un’esperienza che consiglio. MBSR è stato per me dare spazio a momenti, preparati e strutturati, eppure molto caldi, consapevoli, non facili ma spesso piacevoli. Molto semplicemente, umani.”
Antonio, 36 anni
—
“L’esperienza del corso di mindfulness per me è stata positiva anche se all’inizio ero un po’ scettica devo dire che lezione dopo lezione ho imparato a gestire situazioni dove prima perdevo il controllo e questo grazie al suo aiuto, Lei è una persona che a me trasmette molta calma. Grazie di tutto!”
Chiara, 50 anni
—
“Sono Nicola, psicologo e psicoterapeuta in formazione. Ho iniziato la terapia con la dottoressa per accompagnare il mio percorso formativo. Oltre ad essersi dimostrata e a dimostrarsi tutt’ora un supporto fondamentale alla costruzione della mia professionalità, la dottoressa è sempre disponibile ed accorta nella relazione terapeutica, garantendomi uno spazio di riflessione inter e intrapersonale sicuro e senza giudizio. Grazie al suo impegno e alla sua dedizione per questo lavoro, sto crescendo sia da un punto di vista professionale che, soprattutto, da un punto di vista personale.”
Nicola, 30 anni
—
“Il mio Medico Curante mi ha consigliato di rivolgermi alla Dottoressa Barillaro per situazioni di conflitti familiari di coppia e con i figli. Mi sono sentita subito confortata e il percorso che abbiamo insieme costruito mi ha aiutato anche nei momenti più difficili, soprattutto per la disponibilità e per la fiducia che reciprocamente consolida le sfide quotidiane. Le difficoltà, i conflitti e tutto ciò che mi spaventava, grazie alla Dottoressa, sono consapevole che non sono da sola e alle volte riesco ad essere obiettiva e razionale. Da quando ho iniziato gli incontri ho trovato al mio fianco un’amica che crede in me e assieme abbiamo vinto tante sfide. Mi sento cambiata alle volte ci si rivolge al psicologo per risolvere le difficoltà che ci tormentano la caratteristica che contraddistingue la Dottoressa Barillaro è di consigliarti ma anche di credere in te e farti crescere. Grazie a Lei sono una persona migliore con me e con gli altri, ma continuerò a seguire questo percorso di crescita e condivisione per stare bene con me stessa e migliorare le relazioni con gli altri.”
Betty, 55 anni
—
La dottoressa Barillaro è stata ed è tuttora per me un’esperienza mistica, nel suo significato più totale.
Ho iniziato con lei un percorso di psicoterapia che mi ha permesso negli anni di entrare sempre più in contatto con me stessa, permettendomi di aprire gli occhi su chi fossi, aiutandomi a guarire le ferite e insegnandomi a prendermi cura della mia persona.
Il viaggio più intenso, spirituale e illuminante della mia esistenza.
Elena, 40 anni